Cosa posto oggi?
“Cosa posto oggi?” è il titolo tra l’ironico e il provocatorio del corso di formazione che ho ideato per aiutare chi gestisce pagine Facebook e profili Instagram a trovare gli argomenti e a tradurli in post per il proprio pubblico.
A chi è destinato il corso
Questo corso è per coloro che devono gestire una pagina Facebook e/o Instagram e si domandano spesso “Oggi cosa posto? Cosa scrivo?”.
In particolare si rivolge a titolari di piccole attività, artigiani e liberi professionisti che desiderano gestire in autonomia i propri profili social.
Ogni corso è destinato a una singola impresa
Possono partecipare più persone ed è personalizzato sulle esigenze del cliente.
Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è rendere i partecipanti autonomi nella gestione quotidiana delle pagine Facebook e dei profili Instagram.
Al termine del corso saranno quindi in grado di:
- definire un calendario editoriale
- creare post e storie finalizzati agli obiettivi di comunicazione
- analizzare il rendimento dei contenuti pubblicati
Argomenti trattati
- Come predisporre un calendario editoriale
- Quali argomenti trattare e quali no?
- Come trovare argomenti per i propri post
- Come scrivere un post
- Quali immagini utilizzare
- Quali video utilizzare
- Strumenti gratuiti per l’editing di foto e video
- Quanti post e storie pubblicare?
- Quando pubblicare?
- Analisi dei risultati
- Come migliorare dopo aver analizzato i risultati
Durata e costi
Dal momento che ogni corso è costruito per rispondere alle specifiche esigenze del cliente, la durata dipende dalle richieste del cliente; in linea generale si prevedono almeno 3 sessioni di 2/3 ore ciascuna.
Qualora il cliente abbia già aperto dei profili social, è consigliata un’analisi iniziale dei contenuti prodotti.
Il costo del corso è a partire da € 300,00.